• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

I Templari nella Storia


Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 40,00
€ 38,00 Risparmia 5%
Quantità

pp. 272 + 216 tavv. b/n, Roma
data stampa: 1981
codice isbn: 400000000057

La storia gloriosa ed avventurosa di quei grandi Cavalieri di Cristo e dell'ideale «TEMPLARE» è resa in un discorso serrato, denso di pensiero, ricco di documenti, alto ed elevato in una intelligente penetrazione nei personaggi e negli eventi.

Di particolare rilievo l'indagine sulla interdizione dell'Ordine, con serene valutazioni della realtà storica e dei delitti compiuti da potenti e prepotenti per impadronirsi dei beni dei Templari.

La storia ha già reso giustizia ai nobili Cavalieri, ma era mancata un'opera storica che comprendesse una completa raccolta di fonti e le offrisse agli studiosi ed alle persone colte con un rigoroso metodo critico. Questa l'opera del prof. Gaetano Lamattina, in una sintesi acuta, spaziando tra le antiche pergamene e un'intera biblioteca di storia medievale, per restituire intatta la fisionomia dei Cavalieri, martiri della fede e fedeli alla consegna fino all'ultima prova: quella del rogo.

Oggi l'Ordine rivive nella idealità di una continuazione storica cristiana ed umana, e pertanto la conoscenza delle sue antiche vicende sarà il vademecum dei nuovi Cavalieri, oltre che una indispensabile guida per districarsi in un più che secolare svolgersi di anni, di vicende, di affermazioni dello spirito.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.