Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Floriterapia

Manuale e guida per curarsi con i rimedi floreali secondo il dott. Edward Bach

Sanerbe
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 16,00
Quantità

pp. 240, Bologna
data stampa: 1986
codice isbn: 900000005374

Nel vasto e antico campo della Fitoterapia, un posto a parte occupano le scoperte del medico inglese EDWARD BACH (1886-1936).
Poco conosciuta, se non misconosciuta dalla maggior porte del pubblico, anche in ambito medico, lo Floriterapia di EDWARD BACH ha portato un notevole contributo, per l'originalità del suo metodo, nel campo delle cosiddette "Malattie psichiche" del nostro tempo, quali, ansia, depressione, stress, e quanto altro ancora l'attuale civiltà fa pagare ai suoi sudditi nell"'ERA DEL BENESSERE".
La Floriterapia di E. Bach si situa in quell'area delle cosiddette "TERAPIE DOLCI" cercando di porsi in una nuova prospettiva di fronte al malessere, andando incontro alla sempre più diffusa esigenza, da porte dei pazienti, di una maggiore attenzione da parte del terapeuta e, specularmente, del mutato atteggiamento di quest'ultimo, nei confronti del malato.
La Floriterapia di E. Bach va oltre il citato assunto, prevenendo, per quanto possibile, e curando in tempo le tendenze dei vari individui allo stress, all'ansia, e alla depressione, prima che si instauri un quadro patologico irreversibile, secondo il vecchio principio che è meglio PREVENIRE che CURARE.
Nel quadro di un riscoperto interesse verso le antiche forme di conoscenza e cure mediche, lo Floriterapia privilegia il fiore rispetto alla pianta intera, in un simbolismo parallelo della psiche rispetto al corpo, non in senso dicotomico, bensì di integrazione, secondo il noto adagio latino "MENS SANA IN CORPORE SANO".
In particolor modo lo floriterapia trasforma gli stati d'animo negativi in positivi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.