- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
x
La particolarità di questo libro è che i problemi della visione sono trattati non da un oculista, ma da un medico psicologo.
L'indagine, cioè, non è condotta solo sull'occhio, ma sull'intero individuo. Nella vita frenetica e innaturale che viviamo oggi, siamo abituati a dimenticarci delle esigenze del nostro corpo; a non pensare che ogni stress, ogni fatica, ogni emozione si ripercuoti inevitabilmente sul nostro organismo, e quindi anche sui nostri occhi.
L'approccio proposto dal dottor Lattuada, risultato di una integrazione di varie tecniche di psicologia umanistica - fra cui sono famose quelle di Reich e di Bates - si basa su esperienze vissute in prima persona e su testimonianze di altri ed è confermato dall'osservazione clinica.
Il libro illustra un programma completo di ginnastica ed esercizi per gli occhi e si rivolge a tutti coloro che hanno fiducia nella natura e nel potere di autoregolazione e autoguarigione del nostro organismo.
Predisporsi a seguirlo con piena disponibilità vuol dire recare vantaggio non solo alla nostra vita, ma anche al nostro atteggiamento verso la vita.
Pier Luigi Lattuada è medico psicoterapeuta. Ha già pubblicato con la Meb "Vedere meglio", "In viaggio per risvegliarsi", "Massaggio d'amore", "Potere spirituale e guarigione" e "Lavorare con i Chakras". Da dodici anni condivide con la moglie Marlene Silveira, psicologa e veggente, un cammino di trasformazione che ha portato all'elaborazione della teoria e della pratica biotransenergetica e del relativo istituto di formazione.