Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Nuova Ipnosi

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Elvetica
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 15,00
prefazione di Piero Scanziani, traduzione di Giorgio Fubiani.
pp. 256, Chiasso
data stampa: 1988
codice isbn: 100000001205

Ecco alcuni argomenti trattati dal libro: Cos'è l'ipnosi terapeutica ossia curativa - Come s'ottiene la trance ipnotica - I diversi stadi della trance - Le parole suggestive - Come evitare le distrazioni - Il risveglio - Il rilassamento - La respirazione Metodo per i bambini - La trance profonda - La visualizzazione Dopo il risveglio - Il valore della Autoipnosi: facile da ottenere e ottima nei risultati - L'ipnoanalisi - I sogni ipnotici - La scrittura automatica - La regressione - Paralisi psicosomatica e il suo trattamento Problemi sessuali (impotenza, omosessualità ecc.) e il loro trattamento - Fobie (parlare in pubblico, timidezza grave, timori di viaggio, claustrofobia, tremito delle mani, balbuzie, rossori, insonnia) e il loro trattamento - Dolori psicosomatici (dialisi, spalle ecc.) e il loro trattamento - Sfiducia in se stessi, difficoltà dei rapporti con gli altri e il loro trattamento - La pratica dei vari casi e il metodo usato per l'ottenimento della guarigione.

Jacques Gorisse è dottore in psicologia clinica e specialista in ipnosi terapeutica, da lui studiata nelle Università di Stoccolma e di Uppsala. Membro della Società svedese d'ipnosi clinica e sperimentale, è nato a Parigi, ha studiato in Francia per poi trasferirsi in Svezia dove ha ottenuto il suo titolo con cinque anni di università, un anno di pratica ospedaliera e tre anni di perfezionamento. Ha vissuto in Svezia per una ventina d'anni e nel 1980 è tornato in Francia, a Nizza, dove esercita la sua professione. Nel 1985 ha pubblicato quest'opera, ora tradotta per la prima volta in italiano. Ha di recente terminato un importante lavoro, scritto in collaborazione con la moglie Françoise e intitolato La synthèse humaine.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.