Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Grafologia del Cambiamento

Il gesto grafico nei percorsi di crescita personale

Aldenia
€ 20,00
Quantità

presentazione di Fermino Giacometti, introduzione dell'autrice.
pp. 208, nn. ill. b/n, Firenze
data stampa: 2016
codice isbn: 978889661881

L’autrice propone qui una visione olistica dell’uomo e delle sue manifestazioni evidenziando come questa possa ritrovarsi nella scrittura, intesa come Mandala personale e come traccia del cambiamento in atto. Vengono esaminati sia i temi della grafologia che del cambiamento e quindi della crescita personale attraverso una analisi specifica ed approfondita.
Il testo è corredato da esempi grafologici accostati all’espressione dei Chakra, dei Dosha della medicina Ayurvedica, dei Fiori di Bach, andando oltre le tipologie già note (alcune delle quali vengono qui sintetizzate) e suggerisce di guardare a ciò che scaturisce dal gesto grafico come metafora del nostro essere e divenire, per esempio praticando Yoga e Meditazione, e osservarlo come specchio della propria crescita personale.
Un nutrito Glossario della ‘Terminologia grafologica morettiana’ arricchisce il volume e rende più agevole la comprensione delle affermazioni strettamente grafologiche.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.