Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


I Guaritori Filippini

Come entrare in contatto con la pratica di una medicina differente

Sugarco
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 12,00
Quantità

traduzione di Claudio Ceretti
pp. 248, ill. b/n, Milano
data stampa: 1974
codice isbn: 7204

Questo libro si rivolge innanzitutto a quanti ancora nutrono dubbi sui risultati e sulla scientificità delle tecniche di guarigione adottate in alcune zone delle Filippine; e a coloro che non escludono categoricamente di intraprendere un lungo viaggio per farsi curare da una medicina non ortodossa, «diversa».

I primi hanno agio di chiarirsi le ambiguità generate più dalla paura della Verità che dal Pregiudizio; i secondi trovano finalmente tutto ciò che è indispensabile sapere per andare a curarsi fattivamente presso i migliori guaritori filippini, vale a dire: descrizione testimoniata degli straordinari interventi di guarigione, elenco degli indirizzi dei guaritori maggiormente accreditati, suggerimenti concreti per avere contatti diretti.

Ecco dunque il dossier che la scienza medica rifiuta di esaminare - e che sarà pur obbligata ad affrontare un giorno. Dalle loro piccole e lontane isole i guaritori filippini fanno parlare di sé. Non conoscono i bisturi. Operano in trance, in uno stato di semincoscienza. Le loro mani calmano, placano, allontanano il dolore, guariscono dalla malattia. Purificato il sangue, eliminate le sostanze impure per mezzo delle loro mani - senza uso alcuno di qualsivoglia strumento - il corpo del malato recupera e raggiunge il suo equilibrio naturale, quella salute che porta in sé il segno della Divinità. Scrittore e cineasta, De Corgnol ha assistito e filmato centinaia d'interventi eseguiti a mani nude nelle Filippine. Che si tratti di un'esperienza eccezionale, lo testimoniano le parole di un medico statunitense che ha così commentato gli interventi: «Non potrei mai svelare ai miei colleghi quello che ho visto, perché mi prenderebbero per un pazzo».

Indice:

Prefazione


Introduzione


I - I guaritori


II - Azzardiamo una spiegazione


Lessico

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.