• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Errata Corrige

Dalla creazione del Golem al sogno di Victor Frankenstein

Arethusa
€ 16,90
€ 16,06 Risparmia 5%
Quantità

pp. 238, Torino
data stampa: 2010
codice isbn: 978889684805

L'ambiziosa speranza di riuscire a creare la vita è rintracciabile in tutte le culture di ogni tempo ed esprime il bisogno dell'uomo di dimostrare la sua capacità di controllare la natura, al di là del mito, della religione, della magia e forse anche della scienza.

Dalle figure mitologiche di Prometeo e Pigmalione alle ipotesi sulla creazione dell'Homunculus di Paracelso, dal Golem della tradizione cabalistica all'intuizione letteraria del mostro di Mary Shelley, dall'idolo templare del Bafhomet all'"insospettabile" Pinocchio, fino ad arrivare ai recenti traguardi raggiunti dalle biotecnologie, dalla genetica e dalla chirurgia l'autore ci mette nella condizione di scoprire una storia parallela che, tra scienza e fantascienza, vede perseverare l'uomo nella sua corsa alla creazione. Forse il "morbo di Victor Frankenstein" non è solo una trovata letteraria, ma una possibilità concreta.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.