Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Dalai Lama Renaissance

Un viaggio personale per cambiare il mondo

MacroticonZero
€ 24,50
Quantità

narrato da Harrison Ford
pp. 36 + DVD, durata 81 minuti circa, Cesena (FC)
data stampa: 2007
codice isbn: 978889726502

Cosa hanno in comune un professore universitario, un musicista, uno psichiatra, un sacerdote e scienziati di diverso orientamento? A quanto pare un viaggio e il piccolo desiderio di cambiare il mondo.

Così inizia l’avventura di questo composito gruppo di quaranta studiosi della “west coast” in cammino verso la residenza del Dalai Lama in esilio sulle montagne himalayane dell’India del Nord. L’idea è quella di proporre soluzioni a problemi economici, politici, etici ed ecologici che angustiano il pianeta, ma ad attenderli c’è un problema ancora più grande… il loro Ego!

I cinque giorni alla ricerca della sintesi si muoveranno fra incomprensioni e tentativi di prevaricazione. E solo il confronto con il Dalai Lama e la sua saggia ironia li porterà a smorzare i dissapori. La formula è semplice ed è il Dalai Lama a ricordarla… Cambiare se stessi per cambiare il mondo.

Cortometraggio:
Quando l’immaginazione gioca con la realtà, l’ispirazione in un istante può diventare visionaria. Piccoli film e animazioni, accuratamente selezionati, che raccontano con la leggerezza di un soffio le infinite possibilità della vita.

All'interno un libro di 36 pagine dedicate a:
Oriente Occidente: questione di sintesi - Riflessioni dello scrittore, studioso di teologia e storia delle religioni, Igor Sibaldi, della curatrice e traduttrice di opere sul buddhismo tibetano Daniela Muggia, e dei monaci dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.