Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Un cuore senza confini

Bodhicitta, la mente dell'illuminazione

€ 12,00
Quantità

traduzione di Osvaldo Santi e Roberta Zanella
pp. 94, Pomaia (PI)
data stampa: 2009
codice isbn: 978888889004

L'essenza degli 84.000 insegnamenti del Buddha è bodhicitta: la mente che aspira all'illuminazione in modo da possedere la capacità perfetta di liberare tutti gli esseri dalla sofferenza e condurli all'impareggiabile felicità.

Nelle sue due visite a Singapore nel 1997, il venerabile Lama Ribur Rinpoce insegnò estesamente come generare questa preziosa mente dell'illuminazione. Utilizzando la conoscenza scritturale e la sua personale esperienza, Rinpoce diede anche insegnamenti penetranti sul lo-jong (la trasformazione del pensiero), la pratica che insegna a trasformare gli inevitabili problemi della vita in cause per l'illuminazione.

Ribur Rinpoce è nato nel Kham, nel Tibet orientale, nel 1923, ed è la sesta reincarnazione di Lama Kunga Osel, un grande yoghi, erudito e insegnante. Egli è un praticante completo, così come uno scrittore e maestro che ha insegnato in numerosi paesi intorno al mondo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.