• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

D.D. Home il Medium


Armenia
Disponibile in copia unica
€ 16,00
€ 15,20 Risparmia 5%
Quantità

introduzione dell'autore, traduzione di Ugo Dèttore.
pp. 320, Milano
data stampa: 1976
codice isbn: 900000001155

D.D. Home, fu il medium più noto in Europa e in America tra il 1852 e il 1870: idolo dell'alta società internazionale, si esibì dinanzi ai re di Baviera e di Wurttemberg, al futuro imperatore di Germania, a Napoleone III, alla regina d'Olanda, allo Zar di Russia. Questo studio, che lo Zorab ha fatto su di lui, è fondamentale: lo studioso ha passato in rassegna tutta la letteratura esistente sul celebre medium, ne ha seguito e discusso tutte le esibizioni con acuto e severo senso critico presentandocene un panorama completo, ed è giunto alla conclusione che tutta la fenomenologia di Home deve essere considerata vera.
Il libro, affascinante per il profano, è non meno prezioso per lo specialista, il quale, per la prima volta, si trova dinanzi i risultati di anni di ricerche in una precisa documentazione di sperimentatori americani, inglesi, francesi, olandesi, tedeschi, russi, italiani. E' questo, probabilmente, il più attento e convincente studio storico di tutta la letteratura sul paranormale, un vero modello di indagine imparziale e serena, un'opera che possiamo considerare, fin dalla sua pubblicazione, classica.

George Zorab è nato nel 1898 a Surabaja, a Giava, e ha cominciato a interessarsi di parapsicologia a 13 anni, interesse che non lo ha più abbandonato e che anzi ha superato quello di giornalista e viaggiatore. Dal 1945 al 1956 è stato Segretario Onorario della Società Parapsicologica olandese. E' stato inoltre uno dei primi membri della Parapsychological Association, un'associazione a carattere nettamente professionale.
Per alcuni anni è stato Direttore europeo della Parapsychology Foundation diretta da Eileen Garrett, società che si è resa benemerita perché ha praticamente sovvenzionato la maggior parte delle ricerche scientifiche del mondo negli ultimi vent'anni.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.