• -5%
Sogni e il Modo di Dirigerli (I)

Sogni e il Modo di Dirigerli (I)

Phoenix
Esaurito
13,74 € 14,46 € -5%
Nessuna tassa

A soli tredici anni il marchese Hervey de Saint-Denys cominciò ad annotare minuziosamente i suoi sogni e a disegnarne le immagini fino a riempire 22 album relativi a 1946 notti. Convinto della possibilità di gestire la propria volontà anche durante la fase onirica, ideò un sistema per darsi suggestioni prima di addormentarsi riuscendo ad ottenere i cosiddetti "sogni lucidi" o consapevoli. Anni di approfondimento, analisi e riflessioni lo portarono a considerazioni e ipotesi di lavoro che hanno interessato per decenni numerosi studiosi. Questo ampio e avvincente resoconto è stato pubblicato nel 1867 e per oltre un secolo ha costituito un materiale di studio tra i più interessanti e citati sul sogno (ne discusse tra gli altri anche Freud

Descrizione

A soli tredici anni il marchese Hervey de Saint-Denys cominciò ad annotare minuziosamente i suoi sogni e a disegnarne le immagini fino a riempire 22 album relativi a 1946 notti. Convinto della possibilità di gestire la propria volontà anche durante la fase onirica, ideò un sistema per darsi suggestioni prima di addormentarsi riuscendo ad ottenere i cosiddetti "sogni lucidi" o consapevoli. Anni di approfondimento, analisi e riflessioni lo portarono a considerazioni e ipotesi di lavoro che hanno interessato per decenni numerosi studiosi. Questo ampio e avvincente resoconto è stato pubblicato nel 1867 e per oltre un secolo ha costituito un materiale di studio tra i più interessanti e citati sul sogno (ne discusse tra gli altri anche Freud).
L'opera, finora introvabile, è più di una semplice lettura: è un affascinante viaggio attraverso i misteri del sonno, un brillante esempio di autoanalisi e una guida verso la regione misteriosa e nascosta della dimensione onirica.

Dettagli del prodotto

Editore
Phoenix
Autore
Saint Denis Hervey De
ISBN
978888673224

Potrebbe interessarti