• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Sogni e il Modo di Dirigerli (I)

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Phoenix
€ 14,46
€ 13,74 Risparmia 5%
traduzione di Cristiana Maria Carbone.
pp. XI-340, Roma
data stampa: 2000
codice isbn: 978888673224

A soli tredici anni il marchese Hervey de Saint-Denys cominciò ad annotare minuziosamente i suoi sogni e a disegnarne le immagini fino a riempire 22 album relativi a 1946 notti. Convinto della possibilità di gestire la propria volontà anche durante la fase onirica, ideò un sistema per darsi suggestioni prima di addormentarsi riuscendo ad ottenere i cosiddetti "sogni lucidi" o consapevoli. Anni di approfondimento, analisi e riflessioni lo portarono a considerazioni e ipotesi di lavoro che hanno interessato per decenni numerosi studiosi. Questo ampio e avvincente resoconto è stato pubblicato nel 1867 e per oltre un secolo ha costituito un materiale di studio tra i più interessanti e citati sul sogno (ne discusse tra gli altri anche Freud).
L'opera, finora introvabile, è più di una semplice lettura: è un affascinante viaggio attraverso i misteri del sonno, un brillante esempio di autoanalisi e una guida verso la regione misteriosa e nascosta della dimensione onirica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.