Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Diritto del Bambino al Rispetto


Luni
€ 9,00
Quantità

prefazione di Giuliana Limiti, traduzione di Giovanni Frova.
pp. 96, Milano
data stampa: 2004
codice isbn: 978887984324

Il diritto del bambino al rispetto è un libro importantissimo, pubblicato in Italia da Luni per la prima volta e adottato dall’UNESCO (la branca dell’O.N.U. che si occupa di cultura), come fondamento per redigere la Carta Internazionale del Fanciullo.
È considerato uno dei testi più importanti a livello mondiale per lo studio, la divulgazione, la pratica della pedagogia. La carenza culturale della pedagogia italiana non può togliere nulla alla forza e validità di questo libro, come alla vita luminosa del suo autore, martire per la vita dei suoi bambini. È questo il vero bestseller di Luni: con i numeri di una casa editrice di cultura e non certo paragonabile a colossi editoriali, dall’inizio della sua prima pubblicazione abbiamo venduto più di 30.000 copie. È un libro che va esposto, perché le persone possano “toccarlo” e apprezzarlo. Il basso prezzo di copertina incentiva anche il lettore a un acquisto. Le vendite annue sono sempre più in aumento per le adozioni universitarie, le persone che incominciano a comprendere che esiste una pedagogia illuminata dedicata veramente ai bambini.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.