• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Economia Preistorica

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Dalla grotta al villaggio, dalla caccia all'agricoltura: come l'uomo sopravvisse e si organizzò

PGreco
€ 12,00
€ 11,40 Risparmia 5%
introduzione dell'autore.
pp. 136, ill. b/n, Milano
data stampa: 2013
codice isbn: 978889556398

Parlando di "arte preistorica", di "economia preistorica", Louis René Nougier ha contribuito a restituire un'immagine molto concreta dei nostri antenati, aiutandoci a comprendere come essi non erano semplici "primitivi" ma capaci di creazioni originali, di scambi e di organizzazioni sociali complessi.
Infatti le economie preistoriche possono essere comprese pienamente solo se si accetta che nel perseguirle gli uomini - fin dai tempi più remoti - siano sempre stati influenzati da una varietà di fattori interagenti: sociali, tecnologici e anche ideologici.
Come sottolinea Nougier, l'interpretazione economica, socio logica e, in ultima analisi, storica dei dati archeologici è perciò un compito fondamentale. Il compito cui attendono queste pagine grandiose, attraverso l'analisi dei ritrovamenti preistorici riguardanti attività primarie quali la caccia, la pesca, l'agricoltura, l'allevamento.

Louis-René Nougier (1912-1995) è stato un accademico francese esperto di preistoria e archeologia, tra gli scopritori delle pitture rupestri della grotta di Rouffignac. Ha scritto moltissimi saggi e articoli, e anche diverse opere di divulgazione (tra cui: Le civiltà antiche e primitive e La conquista del fuoco).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.