Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Danza di Davide

Dalla lettura dei salmi alle lettere del cosmo

Ghibli
€ 16,00
Quantità

introduzione e nota dell'autrice.
pp. 144, nn. ill. b/n, Milano
data stampa: 2013
codice isbn: 978886801011

Mi sono ammalata di salmi ormai una decina di anni fa. !I loro linguaggio e la loro inquietante bellezza hanno avvinto le mie emozioni e richiesto comprensione. Alcuni sono semplici da accogliere, altri ancora inquietano, stupiscono e pregandoli si fanno interrogare.
Così di domanda in domanda, fra un verso e l'altro, confrontando traduzioni di epoche e stili differenti, ho cominciato a indagarli attraverso la lente del misticismo dell'alfabeto ebraico e allora, nel suo fuoco, qualche cosa è radicalmente cambiato.
Qui ne percorro sette, che come sette note sparse invitano alla sinfonia dei centocinquanta. A voi li propongo: il primo per aprire, il secondo per gridare, il terzo per imparare a vedere, il quarto per essere insieme, quello dopo per essere tutti insieme, il sesto per camminare sulle lacrime, l'ultimo per amore.

Olivia Flaim, avvocato e filosofa. È appassionata del Libro dei Salmi che interpreta in chiave di simbolismo della lettera ebraica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.