• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Riflettere con i Piedi

Percorsi ragionati di Antropologia e Clinica della Reflessologia Plantare

Nuova Ipsa
€ 39,90
€ 37,91 Risparmia 5%
Quantità

presentazione di Saverio Giovanni Condò, prefazione di carlo Di Stanislao, introduzione degli autori.
pp. 232, nn. ill. a colori, Palermo
data stampa: 2015
codice isbn: 978887676617

Che relazione hanno i piedi gonfi di Edipo e sua madre? Come mai gli insegnamenti di medicina impartiti dal centauro Chirone al giovane guerriero Achille, non riuscirono a curare la ferita al suo tallone? Cosa lega le origini ebraiche del nome di Giacobbe alla pratica dei piedi  fasciati, che segnarono per circa mille anni la vita di giovani fanciulle nell’antica Cina? I piedi dunque, testimoni e riflesso della salute del corpo umano e metafora della sua evoluzione. Dai piedi alla testa, partire dal basso per rinascere in alto, attraverso un percorso di segni e simboli che trasmettono, comunicano il disagio del vivere, mediante archetipi inscritti nelle aree riflesse di organi e apparati.
Questo può compiersi grazie all’integrazione armonica delle conoscenze nei vari ambiti del sapere, da quelli storici e filosofici a quelli sociologici e artistici, a compendio della clinica medica, nella sua applicazione pratica. Riabilitare, in ultima analisi, la capacità di visione unitaria della malattia e del malato, attingendo al linguaggio metaforico del corpo umano, poiché come affermava Eraclito, la vera natura delle cose non è mai manifesta, dato che gli Dei amano celare la loro opera agli occhi degli uomini.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.