• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Tacchino Termostatico

Un etologo e i suoi animali

Theoria
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 14,00
€ 13,30 Risparmia 5%
Quantità

premessa dell'autore.
pp. 120, Roma
data stampa: 1991
codice isbn: 978882410187

Raccontare storie di animali è in qualche modo connaturato alla mia indole, né riesco proprio a vedere nella biologia un mestiere che va oltre l’appagare curiosità immediate, magari impiegandoci anni. Mi viene dunque naturale il farne partecipe chi ha la pazienza di ascoltarmi. Credo che Darwin prorompa costantemente da quanto scrivo – o da quello che dico –, perché è il maestro non tanto di una disciplina, quanto di una sensibilità, anche letteraria, per le vicende fascinose degli esseri viventi. Con ciò, cerco esclusivamente complicità darwiniane, e spero di seminarne.
Se si ha talento non è necessario, per diventare buoni etologi, precipitarsi con tanto di equipaggiamento alle isole Galápagos: è sufficiente avere una famiglia disposta a convivere con una decina di animali. Nell'appartamento di Enrico Alleva la lista degli ospiti includeva serpenti, porcospini, rane, volpi, un ratto (spacciato per un ghiro), gufi, civette, falchi e pipistrelli semi-ibernati e collocati “a testa in giù” nel bagno di servizio. Enrico Alleva racconta queste “storie di animali” con lo scrupolo e la precisione dello scienziato.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.