Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Crescita e Forma

La geometria della natura

€ 23,00
Quantità

edizione ridotta a cura di John Tyler Bonner.
pp. XV-357, ill. b/n, Torino
data stampa: 2006
codice isbn: 978883390276

Celebrato come un classico della morfologia dei viventi, questo libro pubblicato per la prima volta nel 1917 è «senza paragone il miglior lavoro letterario in tutti gli annali scientifici della lingua inglese - come ha scritto Peter Medawar -: l'esempio più perfetto di quella difficile disciplina che consiste nel tradurre con la massima precisione i concetti in parole».
Si tratta di uno dei libri che maggiormente hanno contribuito a trasformare in scienza dinamica quella che tradizionalmente era una statica attività descrittiva. Dai fondamenti filosofici della biologia alle relazioni tra la forma e la grandezza degli organismi; dall'analisi dello scheletro come meccanismo allo studio delle forme geometriche presenti in natura, Thompson chiarisce complessi problemi biologici e classificatori, con costanti riferimenti ai grandi studiosi del passato che, da Aristotele a Galileo, Réaumur, Roux, hanno guidato lo sviluppo dell'odierna morfologia sperimentale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.