Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Surya Vijnan - La Scienza Solare

Secondo Vishuddhananda Paramahansa

€ 11,00
Quantità

a cura di Alessandro Boella e Antonella Galli.
pp. 60, 1 foto b/n f.t., Roma
data stampa: 2017
codice isbn: 978888544102

Surya Vijnan è l’antica scienza solare indiana che permette il cambiamento di stato della materia mediante l’energia solare e l’uso di particolari lenti. Il processo di “creazione” e trasformazione operante in Surya Vijnan, sul quale sono qui fornite per la prima volta in Occidente informazioni dettagliate, necessita di una perfetta conoscenza dei raggi solari, delle loro qualità e sfumature cromatiche, della loro permutazione e combinazione, e determina cambiamenti reali nella struttura atomica della materia.
Tale scienza solare fu resa nota in epoca moderna dal siddha yogi bengalese Vishuddhananda Paramahansa (1853-1937) e dallo stimato pandit Gopinath Kaviraj (1887-1976), suo discepolo.
La sua conoscenza, ricevuta durante un soggiorno di dodici anni in un misterioso ashram chiamato Gyanganj, sito nella regione occidentale del Tibet, permise a Vishuddhananda di operare prodigiose trasformazioni di cui furono testimoni personaggi illustri, quali Paul Brunton e Paramahansa Yogananda.

Alessandro Boella e Antonella Galli sono una coppia di liberi ricercatori italiani che hanno dedicato la loro vita allo studio dell’esoterismo in quanto “aspetto spirituale del mondo”.
Dopo tre decenni di viaggi (di cui un soggiorno di più di dieci anni a Parigi) e di studi, concentrati soprattutto sulla genesi della Tradizione occidentale e sulla ricerca delle sue eventuali sopravvivenze, hanno cominciato a pubblicare i frutti delle loro ricerche, che fanno parte di un vasto progetto editoriale italo-francese tuttora in corso.Sono autori e/o curatori di diverse opere in lingua italiana.Per le Edizioni Mediterranee: Operazione filosofica del Cosmopolita (2016); L’alchimia della Confraternita dell’Aurea Rosacroce (2013); Il Libro del Cavalier Borri (2012); Divo Sole: la teurgia solare dell’alchimia (2011); Philosophia Hermetica di Federico Gualdi (2008); Insegnamenti e scritti inediti (2009) e Adamo l’uomo rosso (2006) di René A. Schwaller de Lubicz.Per La Lepre Edizioni: L’ascesa all’Olimpo. Cagliostro e la tradizione ermetica nella massoneria (2015); L’Artificio supremo. Alchimia e palingenesi nei tre regni della natura (2013); Il Libro delle meraviglie dell’abate Giovanni Tritemio (2012).Hanno curato inoltre alcune opere per L’Ottava e l’Editrice Psiche.Con il “nome di penna” di Alexandre de Danann (www.alexandrededanann.net) sono, infine, autori di numerose opere in lingua francese per la casa editrice Archè Edidit di Milano-Parigi: La Magie de la Rose-Croix d’Or (2009); Un Occultiste rabelaisien: S. U. Zanne (2008); Le Télescope de Zoroastre ou Clef de la grande cabale divinatoire des Mages (2008); Un Rose-Croix méconnu entre le XVIIe et le XVIIIe siècles: Federico Gualdi ou Auguste Melech Hultazob (2006); Baphometica (2005); Un Envoyé de la Loge Blanche: Bo Yin Ra (2004); Les Secrets de la Tara blanche (2003); Mémoire du sang (1990).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.