- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
x
L'antico I-Ching cinese, il codice genetico contenuto nel DNA e il codice binario di Leibnitz presentano straordinarie similitudini. In altre parole, le strutture molecolari scoperte dagli scienziati negli anni più recenti presentano le stesse caratteristiche che si ritrovano nella matematica, nell'antico testo di sapienza cinese, oltre che in molti altri ambiti dell'universo, dalla struttura di una tela di ragno alla forma dei cristalli di ghiaccio su un filo d'erba.
Dunque, in principio non fu il caos, ma un disegno, un piano, un modello che governa tutti gli esseri esistenti, animati e inanimati. Il problema è che l'uomo contemporaneo non ha occhi sufficientemente limpidi per riconoscere queste regolarità; la sua mente ha perso l'armonia e l'equilibrio che le permettono di riconoscere l'ordine dell'intero universo.
Utilizzando i concetti rivoluzionari della teoria del caos, Walter scopre e indica queste regolarità, ci guida a ve vedere l'ordine dove in apparenza regna il disordine, e soprattutto ci insegna ad aprire la nostra mente.