• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Booster Alta Tensione 7 kV da 3 volt DC a 7000 volt DC - Sicuro (<10µA), per gli esperimenti


Omphi Labs
Disponibile in copia unica
€ 9,00
€ 8,55 Risparmia 5%
Quantità

data stampa: 2014
codice isbn: 1999913

Questo booster è un generatore di alto voltaggio, che innalza la tensione da 3 volt (due batterie da 1,5 volt in serie) portandola a ben 7000 volt (7 kV) a corrente continua. L'arco elettrico che scocca fra i due terminali ravvicinati può arrivare ad un massimo di 4 millimetri. La corrente può arrivare fino a poco meno di 10 microampere (10 μA), dunque risulta normalmente innocua per uomini, bambini e animali, anche se viene percepita una scossa sgradevole (uso sconsigliato a chi ha uno stimolatore cardiaco e/o soffre di epilessia). Il booster viene alimentato da soli 3 volt, quindi vanno benissimo anche solo due pile da 1,5 volt, tipo "AA", collegate in serie. Per raggiungere la massima scarica è però necessario alimentare il booster con una corrente sufficiente (ottime le pile a torcia o un alimentaore). Nella coppia di fili rosso-bianco, il filo bianco va al polo negativo della pila, il filo rosso va al positivo. Sul lato opposto, i due fili entrambi rossi sono quelli ad alta tensione (ma le loro polarità non sono indicate). Quando si innesca l'arco, oppure con un carico abbastanza grande, l'assorbimento in bassa tensione è indicativamente 250-370 mA.
I possibili usi di questo booster sono molteplici (normalmente è montato negli apparati fulmina-insetti e nei piccoli ionizzatori). Risulta utilissimo nella sperimentazione perché permette, per esempio, di creare ioni per incrementare il campo di forza delle piramidi, o di creare un campo elettrico tra due piastre metalliche (o anche fra semplici fogli di alluminio) per porre un oggetto nel campo elettrico, o per stimolare i vari tipi di "potere della forma", senza dover acquistare generatori ben più costosi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.