Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Prete, Oggi


Guanda
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 12,00
Quantità

pp. 104, Modena
data stampa: 1951
codice isbn: 900000005653

Un libro che affronta con sicurezza e risolutezza l'inquietante enigma del prete e nulla omette di scandagliarvi. Dalla sua precoce claustrazione nel seminario alla ossessiva solitudine del suo sacerdozio, dalla febbre del suo apostolato all'aculeo delle tentazioni che lo travagliano (nella carne, nell'orgoglio del pensiero, nella cupidigia di beni e di potenza), dal suo isolamento tra amici e nemici al vertice d'una sovrumana quanto inumana investitura - in una parola, dalla cronaca della sua vita alla teoria del suo ideale - nulla è dimenticato di lui.
E l'obbiettività appassionata dell'autore - ora ha sapore di apologia, ora di denigrazione, ora di entusiasmo, ora di distacco - e invece è sempre uguale a se stessa, aliena da ogni polemica e calda soltanto d'afflato di fede. Scandali ed eroismi, eccessi e nobilissime conquiste qui tessono insieme l'aureola del sacerdozio, mentre elevano anche un forte monito perchè, senza rinnovamento, neppure per esso potrà darsi sopravvivenza.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.