• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Via Individuale al Benessere (La)

Guida ragionata alle terapie naturali

Tecniche Nuove
€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

pp. X-188, Milano
data stampa: 2009
codice isbn: 978884812107

Esistono tante strade che possiamo intraprendere per stare meglio o per integrare i classici approcci alla salute del corpo e della psiche. Fra queste, alcune condividono il presupposto imprescindibile che corpo e psiche non sono separabili. Alla domanda "quale terapia è la migliore, fra le tante disponibili?", non è possibile fornire una risposta valida per tutti: di fronte a una stessa problematica vi sono troppe risposte individuali ma, soprattutto, è il tipo di persona a determinare la propria ricettività a una terapia piuttosto che a un'altra. Alle differenze individuali, quindi, attraverso la psicologia e lo studio della personalità, è dedicata la prima parte del libro, che presenta i tipi psicofisici e i temperamenti che possiamo riconoscere nelle varie scuole di pensiero. La seconda parte illustra le diverse terapie complementari mettendone in luce i tratti salienti e il tipo di approccio: tecniche corporee e tecniche astratte, terapie di comunicazione e terapie energetiche, vie sensoriali e discipline di movimento.
Infine, i test proposti per scegliere la via più adatta alla nostra personalità potrebbero riservarci alcune sorprese: siamo sicuri di conoscere noi stessi con sufficiente obiettività?

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.