Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Derive dell'Ipnosi (Le)

Misticismo, ufologia, giurisprudenza

Disponibile in copia unica
€ 15,00
Quantità

introduzione dell'autore
pp. 176, Roma
data stampa: 2009
codice isbn: 978886063185

L’ipnosi affascina e spaventa. È una porta sugli strati più profondi del nostro essere, una pratica che può ridefinire il nostro concetto di personalità, ma che incarna anche il fantasma del controllo mentale e comprende un insieme di tecniche relativamente complesse utilizzabili in medicina e in psicologia. Entrata ormai nel linguaggio e nell’immaginario comune, l’ipnosi è spesso citata a sproposito, mitizzata o svilita, quasi mai considerata nella vastità delle sue varianti e implicazioni che restano, siano terapeutiche o spirituali, ancora in larga parte inesplorate. Questo libro è un’incursione agile e a mente aperta nel mondo dell’ipnosi: ne tocca i confini, dalla trance mistica alla regressione a vite precedenti, e ne espone le applicazioni, da quelle mediche alle problematiche legali relative al plagio. Mediando il rigore scientifico con la curiosità di chi non si pone pregiudizi, Le derive dell’ipnosi insegue il tema in tutte le sue ramificazioni, anche le più imprevedibili e controverse, e si rivolge tanto al neofita che si avvicina per la prima volta al tema quanto al lettore già preparato che vi troverà nuove strade di approfondimento. Con un’approfondita bibliografia tematica.

Francesco Iorio (Reggio Calabria, 1957), laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981, ha studiato ipnosi a Torino presso il Centro Italiano Ipnosi Clinico Sperimentale con il Prof. Franco Granone. Ha arricchito, negli anni, la propria esperienza ponendo particolare attenzione all’aspetto culturale ed esistenziale che si cela dietro il meccanismo ipnotico. Le derive dell’ipnosi è il suo primo libro sull’argomento.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.