Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Codice Genesi

Conto alla Rovescia

Rizzoli
Disponibile in copia unica
€ 20,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 342, ill. b/n, Milano
data stampa: 2004
codice isbn: 978881787164

Nel 1997 con il bestseller CODICE GENESI, il giornalista investigativo Michael Drosnin ha sostenuto un"'ipotesi affascinante" come scrisse il Corriere della Sera: "Tra le 304.805 lettere dei primi cinque libri della Bibbia in ebraico si nasconde un mondo segreto destinato a spiegare fatti avvenuti migliaia di anni fa, ma anche a interpretare il presente e soprattutto predire il futuro" CODICE GENESI rivelava al mondo la scoperta di un matematico israeliano che, grazie a un sofisticato programma di computer confermava un'antica intuizione di Newton: la Bibbia ebraica sarebbe un codice che contiene, fin nei particolari gli eventi della storia dell'umanità. Decifrando quel codice, Drosnin aveva predetto con un anno di anticipo l'assassinio del primo ministro israeliano Rabin. Oggi, dopo il crollo delle Torri Gemelle, Drosnin è tornato a interrogare la Bibbia, e spiega che quella tragedia è l'atto iniziale di una guerra che potrebbe culminare, nel 2006, in un olocausto nucleare, scatenato da uno spaventoso atto terroristico in Medio Oriente: la terra di Armageddon, il teatro dello scontro finale tra le forze del Bene e quelle del Male, l'apocalisse predetta dalle tre grandi religioni monoteiste.

La Bibbia è davvero uno straordinario codice segreto nel quale un'intelligenza superiore ha inscritto il destino dell'umanità? Contiene davvero, da tremila anni la profezia degli attentati dell'11 settembre 2001, di un successivo crollo economico e di un'apocalisse nucleare nel 2006? È l annuncio di un futuro già scritto oppure siamo chiamati ad agire per evitare che questa atroce profezia si compia? Per Drosnin, il "conto alla rovescia" può essere interrotto: forse il codice esiste proprio per avvertirci - appena in tempo - del pericolo che incombe su di noi Drosnin ha già illustrato personalmente a Clinton e Bush, a Sharon e ad Arafat i presagi rivelati dal codice: mai come questa volta - ammonisce in questo libro - la scelta è tra una pace da conquistare e la distruzione dell'intera civiltà umana.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.