- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
John de Ruiter pone radicalmente fine alla visione distorta che sta alla base dell'esistenza umana, rivelando la totale falsità e illusorietà del nostro asservimento alle credenze, al pensiero giudicante e al fatalismo che si nascondono anche nella nostra ricerca della Verità.
I suoi discorsi palesano una filosofia pratica, concreta, affrontando le questioni più spinose della condizione umana che, a loro volta, svelano i segreti della coscienza, della Realtà e della Verità.
Onesto libro non è un manuale che spiega "come fare"; si tratta invece di una raccolta di conversazioni che rivelano "ciò che è Vero" e i modi in cui questa Verità viene a nostra conoscenza.
John de Ruiter intreccia con grazia i fili della vera coscienza, della vera consapevolezza, e scioglie i nodi dell'illusione mentale ed emozionale che noi stessi creiamo. Le nostre relazioni personali, le nostre passioni, credenze, ipocrisie e false sicurezze, così come la realtà e la resa - tutta questa matassa di questioni cruciali viene dipanata con chiarezza e profondità.
John de Ruiter ci accompagna con maestria lungo il cammino della trasformazione, insegnandoci e incarnando egli stesso la Verità. Non è l'ambizione, né alcun bisogno personale a motivarlo, ma solo la Verità, alla quale egli risponde in modo totale e incondizionato. Egli afferma infatti: "Nel cuore stesso della Verità non risiede alcun interesse per il potere o per qualche identità personale: c'è soltanto l'amore per il vero essere...".
Presentazione
Prefazione
Introduzione
Capitolo 1 Il sentiero spirituale
Capitolo 2 La spiritualità
Capitolo 3 Il cuore e la periferia
Capitolo 4 Quella minuscola briciola
Capitolo 5 La luce attraverso il buio
Capitolo 6 L'onestà è una panacea
Capitolo 7 La voce interiore