Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Potere dell'Intenzione

Imparare a forgiare il nostro mondo su misura per noi

Corbaccio
€ 16,60
Quantità

prefazione dell'autore, traduzione di Silvia Bogliolo.
pp. 308, Milano
data stampa: 2009
codice isbn: 978887972712

Solitamente l’«intenzione» viene concepita come un atteggiamento di forte determinazione volto a conseguire a tutti i costi i risultati prefissi. In quest’ottica, la garanzia di ottenere lo scopo prefissato è data dalla combinazione di un lavoro indefesso e di una costante spinta verso il successo. In questo libro Wayne Dyer propone una visione radicalmente diversa: per Dyer l’intenzione è una forza universale che permette l’atto stesso della creazione, in tutti gli ambiti. L’intenzione non è un atteggiamento individuale che muove ciascuno di noi all’azione, ma un’energia cosmica di cui tutti noi facciamo parte, e alla quale possiamo attingere per plasmare realmente la nostra vita. Dyer mostra come può avvenire la connessione fra il nostro Io e l’intenzione come energia universale - le cui caratteristiche sono l’amore, la bellezza, la creatività e la forza infinita – indicando la via concreta per rendere operante l’intenzione nella vita di tutti i giorni.

Un brano:
"Una persona che vive in stato di unità con la Sorgente della vita ha un aspetto in tutto e per tutto simile agli altri; non ha l’aureola né porta tuniche o altri indumenti speciali che in qualche modo annuncino le sue qualità divine. Ma se la osserviamo ci accorgiamo che vive ogni giorno come se avesse appena vinto il primo premio della lotteria e, se le parliamo, ci rendiamo conto di come sia diversa in confronto alla gente che vive a un livello ordinario di consapevolezza. Bastano pochi minuti di conversazione con qualcuno collegato al potere dell’intenzione per capire la sua straordinaria unicità.
Queste persone, che io definisco «connettivi» per esprimere la loro armoniosa connessione con il piano dell’intenzione, sono individui che si sono resi disponibili al successo. È impossibile trovarli pessimisti riguardo al conseguimento dei loro desideri in questa vita: anziché usare parole che implichino che i loro sogni potrebbero non realizzarsi, le loro frasi sembrano scaturire direttamente dalla radicata e semplice certezza che la Sorgente fornirà loro tutto ciò che di cui avranno bisogno."

Wayne W. Dyer, psicoterapeuta e scrittore, è autore di numerosi libri di enorme successo in tutto il mondo. Tiene affollatissime conferenze negli Stati Uniti e partecipa spesso alle più seguite trasmissioni televisive e radiofoniche delle reti americane. È stato professore associato alla St. John’s University di New York e insegna alla Wayne State University. Vive con la famiglia in Florida.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.