Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Le Piccole Porte

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Viaggio nell'universo del pensiero spirituale

Corbaccio
€ 13,50
premessa dell'autore.
pp. 190, Milano
data stampa: 2004
codice isbn: 978887972626

Allen Ginsberg e Mircea Eliade, Elèmire Zolla e Sergio Quinzio, Carlos Castaneda, il Dalai Lama, George Steiner e altri ancora: nella sua lunga carriera di giornalista Cesare Medail ha avuto la fortuna di incontrare alcune delle figure culturali, spirituali e religiose più significative del ’900. Spinto inizialmente da curiosità giornalistica e intellettuale, si è sentito sempre più coinvolto dal confronto fra la propria indifferenza (scetticismo?) e il pensiero degli interlocutori sul significato della vita e sui misteri ultimi dell’esistenza.
Ogni incontro, oltre ad aprirgli un nuovo mondo, una nuova porta, è fonte di personali riflessioni che gli permettono di scoprire dentro di sé dapprima una propensione generica verso i temi dello spirito, poi verso le questioni metafisiche e infine di ritrovare i valori religiosi: in particolare il messaggio cristiano, rimosso fin dalla giovinezza, senza trascurare i «gioielli» di altre tradizioni o esperienze. Un viaggio, dunque, nel cuore dell’essenza stessa dell’uomo: il suo bisogno di un dio, di una realtà ultima, di qualcosa che trascenda la sua finitezza.

Un brano:
"Questi dodici interlocutori mi hanno offerto punti di vista inediti, bagliori che hanno rischiarato la strada dove mi sono trovato. La lotta con il mistero di Dio non finisce mai e quindi non posso offrire una conclusione perché mi trovo ancora per strada. Come tutti, del resto."

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.