Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Conoscere Me, Conoscere Te

scoprire le proprie qualità e migliorarle

€ 9,30
Quantità

introduzione degli autori, traduzione di Luciano Fiume.
pp. 208, ill. b/n, Cinisello Balsamo (MI)
data stampa: 1995
codice isbn: 978882153015

Il Myers-Briggs Type Indicator(MBTI) nasce nel 1943: esso è il frutto degli studi condotti da Isabel Briggs Myers e dalla madre Katharine Briggs, su cui tanta influenza aveva esercitato il libro Tipi psicologici di C. G. Jung.

Il punto centrale dell'MBTI è il concetto di scelta o preferenza: infatti, sebbene ciascuno di noi sia in grado di pensare o di agire secondo diverse modalità, nel corso degli anni sviluppiamo modelli di comportamento basati su alcune nostre preferenze.

Secondo Briggs e Myers esistono sedici differenti tipi di personalità, tutti ugualmente validi e ciascuno con i propri punti di forza: nessuno di essi è più importante o migliore degli altri. L'MBTI consente a ciascuno di individuare il proprio tipo di personalità e, ,quindi, di valorizzare al massimo le proprie capacità.··

Goldsmith e Wharton, gli autori di questo libro, ci offrono uno strumento prezioso, mediante il quale approfondire la conoscenza di noi stessi, sfruttare al meglio quegli aspetti della nostra personalità che sono rimasti a livello latente o non pienamente sviluppati, e migliorare qualsiasi tipo di rapporto: in famiglia, sul lavoro, nello studio e nella vita spirituale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.