• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


La Tomba di Giganti di Bidistili

E i Templi a "megaron" della Sardegna nuragica

Carlo Delfino
€ 29,00
€ 27,55 Risparmia 5%
Quantità

presentazione di Alberto Moravetti
pp. 206, ill. b/n, Sassari
data stampa: 2010
codice isbn: 978887138572

Lo studio della tomba di giganti di Bidistili rimane esemplare sia per il metodo sia per l'analisi dei manufatti in essa contenuti, ma soprattutto suscita stupore ove si pensi ad uno studioso alle soglie dei novant'anni, archeologo di fama internazionale e Maestro riconosciuto dell'archeologia sarda come Giovanni Lilliu, che affronta con grande umiltà ed impegno - vedi la schedatura dei materiali con relative tabelle irte di dati - la pubblicazione di un vecchio scavo, vissuta come dovere verso la comunità scientifica e verso la stessa comunità di Fonni.

E se la tomba di Bidistili non ha restituito materiali eclatanti o elementi architettonici particolarmente significativi, tuttavia, proprio per questo, il lavoro del Professore costituisce un esempio ed un richiamo a quanti invece lasciano ancora inediti scavi del più alto interesse, talora fondamentali per la crescita dei nostri studi. Al Maestro, quindi, ancora una volta affetto e gratitudine per questa sua fatica scientifica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.