• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Mistero dei Leoni Bianchi

I Figli del Dio Sole

Disponibile in copia unica
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
Quantità

premessa di Credo Mutwa, prefazione di Adrian Gilbert, introduzione e nota dell'autrice, traduzione dall'inlgese di Fulvia Zavan.
pp. 448, nn. tavv. a colori f.t., ill. b/n, Novara
data stampa: 2011
codice isbn: 978884186470

10 novembre 1991, Sudafrica. È una notte senza luna nella savana del Timbavati. Linda è seduta intorno al fuoco a sorseggiare una birra con il marito e alcuni amici, quando da lontano si avvertono i ruggiti di una leonessa che sta partorendo. Eccitata dall'idea di vedere i cuccioli appena nati - e nella speranza che almeno uno di questi sia un Leone Bianco, il leggendario animale della tradizione africana, parte con il gruppo per un safari notturno.
La jeep si ritrova improvvisamente in panne, circondata da un branco di felini pronti ad attaccare e senza possibilità di chiedere aiuto via radio.
È una vecchia 'sangoma', sbucata all'improvviso dal nulla, a salvare la situazione con grande sorpresa di tutti.
Con lei e con Credo Mutwa, depositario dei segreti della tradizione orale, Linda inizierà a studiare lo sciamanismo africano per scoprire i misteri che si nascondono in un sapere antico e sacro, le cui radici si perdono lontano nel tempo.
Lungo l'asse di un intero continente - dalle piramidi di Giza fino alle rovine del Grande Zimbabwe e alle caverne della valle di Sterkfontein, dove l'umanità vide la sua alba,  l'autrice raccoglie le storie, i miti, le leggende, i sogni, le speranze di una terra che non ha mai smesso di sedurci e in cui, insieme a lei, impariamo a ravvisare l'ultima possibile salvezza.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.