Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Coppie Fatali


Venexia
€ 16,50
Quantità

pp. 202, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978888794478

In questo testo sul tema della coppia archetipica vengono narrati amori famosi provenienti dai miti della letteratura antica, medievale e moderna, intrinsecamente diversi per simbolismo e tradizione, ma accomunati da un’unica chiave di lettura: ogni donna e uomo che si uniscono sono molto più di due esseri umani. Un libro per stimolare ogni coppia in amore a trascendere l’apparente differenziazione dei sessi fisici per recuperare l’unità originaria di femminile e maschile precedente alla duplice espressione sessuale, e ritornare entrambi alla propria natura originaria.

Gianpaolo Fiorentini è studioso di miti e metafisiche occidentali e orientali, con speciale attenzione all’aspetto simbolico. A lungo attivo nel buddhismo italiano, è stato redattore delle riviste “Paramita, Quaderni di buddhismo” e “Occidente buddhista”. Socio fondatore dell’Associazione per lo Studio dello Yoga e della Cultura Orientale di Torino è traduttore e autore per varie case editrici nel settore di orientalistica e spiritualità contemporanea.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.