Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Cultura dei Sufi

Pratiche, Rituali e Usanze Sufi

€ 16,00
Quantità

prefazione dell'autore, tradotto dall'inglese da Haseena Barbana, grafica e disegni di Aftab Ahmed, fotografia di Qamaruddin Corrado.
pp. 238, ill. b/n, Trieste
data stampa: 2009
codice isbn: 978886268040

Un importante e penetrante sguardo nel pensiero, nelle usanze e rituali dei mistici dell'Islam, questo libro mostra come l'impatto vitale della cultura dei Sufi ha contribuito all'evoluzione spirituale dell'essere umano.

Hazarat dr. Zahurul Hasan Sharib ( 1914/1996), conosciuto dai suoi affezionati discepoli come Zahur Miyan, nacque a Moradabad U.P. (India) dove conseguì un dottorato in scienze politiche e di conseguenza si dedicò alla carriera legale.
In seguito ad un suo profondo interesse per la vita spirituale egli si rivolse al Sufismo (Misticismo Islamico) e si trasferì da Moradabad, dove esercitava in qualità d'avvocato, ad Ajmer, dove è situato il santuario (Dargah) di Khwaja Moin-uddin Hasan Chishti.
Ad Ajmer egli visse per molti anni al servizio e per amore della sua guida spirituale (pir-e-murshid) Hazarat Nawab Khadim Shah Sahib, (Gudri Shah Baha III°). Dopo il decesso della sua guida spirituale, Hazarat dr. Zahurul Hasan Sharib egli ne divenne il successore a capo dell'Ordine Sufi Gudri Shahi.
Hazarat dr. Zahurul Hasan Sharib (Cudri Shahi Baha IV°) ha scritto e pubblicato, in dive rese lingue orientali ed occidentali, un centinaio di libri che trattano soprattutto di Sufismo ma anche di altri argomenti quali lo sviluppo e l'economia rurale dell'India.
Il dr. Sharib ha avuto un ruolo cardinale nel portare a questo assetato mondo un messaggio d'amore e rispetto per l'essere umano.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.