Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Riflessioni Sulla Preghiera e Sull'Amore di Dio

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Volume 2

€ 19,00
a cura degli Eremiti Camaldolesi di Montecorona
pp. 288, Cinisello Balsamo (MI)
data stampa: 2010
codice isbn: 978882156620

Un classico della spiritualità cinquecentesca riproposto ai lettori moderni in italiano corrente.

I tre capitoli del volume: Trattato sull’orazione, Le cause che rendono l’orazione difficile, Pensieri quotidiani sull’amore di Dio, sono accompagnati ciascuno da una presentazione che aiuta il lettore a comprendere e abbracciare meglio le parole del Beato Paolo Giustiniani.

Paolo Giustiniani, eremita camaldolese (Venezia, 15 giugno 1476 – Monte Soratte, Roma, 25 giugno 1528), era figlio della nobile famiglia Giustiniani di Venezia. Dopo essere diventato superiore maggiore nell'eremo di Camaldoli fino al 1520, ottenne da Leone X il permesso di fondare un nuovo istituto eremitico, il quale da principio fu chiamato la "Compagnia di San Romualdo". Più tardi ebbe il nome canonico di "Congregazione degli eremiti camaldolesi di Monte Corona" anche detti più brevemente "Montecoronesi". Tra gli eremi cui dette vita, dopo quello di Monte Cucco, che fu il primo eremo ad accoglierlo, vanno ricordati tra gli altri quello delle grotte di Cupramontana e quello di San Silvestro sul Monte Soratte.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.