- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
x
La raffinata riproduzione dei Tarocchi dei Visconti e un libro che ne svela tutti i segreti.
Si dice "l'arte della cartomanzia". E non a caso. Leggere le carte, infatti, non ha niente a che vedere con credenze magiche e superstiziose: si tratta piuttosto di un percorso per valutare in modo diverso la realtà attraverso l'interpretazione di simboli e allegorie. Proprio per questo chi si avvicina ai tarocchi è attratto dalla suggestione delle immagini, che rafforzano in questo modo tutto il loro potere evocativo.
Come non lasciarsi catturare allora dalla bellezza di questi Tarocchi dei Visconti, uno tra i più antichi mazzi di carte tramandati fino a noi da un'epoca per molti versi meravigliosa? Ideate da dotti umanisti intorno alla metà del XV secolo e realizzate attraverso un complesso procedimento che sovrapponeva disegni, colori e foglie d'oro zecchino incise a bulino, queste figure degli Arcani Maggiori e Minori sembrano trasportarci come per incanto nella vita raffinata delle corti italiane, tra giochi, citazioni, allegorie.
Un libro che introduce alla storia dei tarocchi, ma anche un manuale per "svelare gli Arcani" di queste magnifiche carte.