Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Dolore è Malattia

Diagnosi - Trattamento - Prevenzione

Nuova Ipsa
€ 90,00
Quantità

pp. 480, nn. ill. a colori, con CDROM, Palermo
data stampa: 2009
codice isbn: 978887676396

La malattia è un disordine, una perdita di coerenza della sostanza fondamentale ECM (Matrice Extracellulare) - cellula. Questo distretto è collegato al punto di agopuntura che funge da trasduttore di informazioni. Fondamentale è la scoperta che il dolore in tutto le sue forme, da appena avvertito ad acutissimo, accompagna sempre questo disordine come «primum momens» della malattia. Il punto di agopuntura diviene pertanto il centro focale della ricerca diagnostica e dell’azione terapeutica secondo i concetti moderni della fisica e della medicina regolativa.

La tematica di questa ricerca è la possibilità di conoscere, oggi, il grado di squilibrio biochimico, biofisico, elettromagnetico del substrato ECM-cellula, tramite la lettura del valore di conduttanza del punto di agopuntura, il quale, assume il valore di indice misurabile dello stato patologico del substrato anatomico, valido sia per le medicine biologiche, omeopatia – omotossicologia, medicina cinese, che per la medicina accademica.

Una perdita di ordine non causa un danno se è riconosciuta all’inizio e trattata immediatamente.

Il testo vuole essere una guida per approfondire questi concetti, e fornire le conoscenze culturali e strumentali necessarie per adeguare le cognizioni mediche alla pratica diagnostico - terapeutica. Esso fa parte di un insieme che comprende un software e un apparecchio elettronico. Un approdo per coloro che desiderano applicare e verificare fin da subito una teoria e un metodo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.