Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Terminologia Medica e Sue Voci nella Lingua Somala


€ 50,00
Quantità

pp. 360, Alessandria
data stampa: 1953
codice isbn: 400000000164

Queste mie pagine sono destinate alle persone somale semplici e buone
Mi dirigo cioè ai volenterosi che abbiano voglia di intendermi ed ai semplici perchè in mezzo ad essi ho lavorato.
Questi sono gli infermieri che vogliono essere migliori non in un mestiere ma in una professione, sono gli ammalati ai quali vorrei parlare, nella loro lingua, delle loro sofferenze ed in tal modo con più facile comprensione racconsolarli, perchè qualche volta non sappiamo dare di più.
Vorrei che comprendessero il mio scopo quei somali che non sono colti, che l'arabo usano per recitare con fede le loro Sure, se anche completamente non le comprendono, come nostri fedeli non comprendono tutto il latino della loro religione.
Parlo cioè a quelle persone che sono nate in Somalia, che appresero a parlare la loro lingua dalla loro madre, che la loro lingua-madre credono sufficiente a trascorrere operosi i loro giorni nella speranza di preparare una più confortevole vita.

Il mio lavoro, quantunque modesto, mi è costato fatica di studio, di preparazione, di stesura .
Non è lo studio di uno specializzato (infatti non sono un filologo ma un libero docente di radiologia medica) e sebbene un senso di autocritica mi suggerisse di non avventurarmi in una pubblicazione, ho poi pensato che anche una parola modesta potesse rappresentare qualcosa di utile nel silenzio di altra più autorevole voce, in Somalia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.