• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Che Fine Hanno Fatto i Nostri Microbi?

Come l'abuso di antibiotici alimenta le malattie della nostra epoca

Aboca Edizioni
€ 19,50
€ 18,53 Risparmia 5%
Quantità

pp. 304, Sansepolcro (AR)
data stampa: 2016
codice isbn: 978889888121

"Con grande chiarezza espositiva Blaser accompagna il lettore in un viaggio affascinante attraverso la comprensione e i paradossi del mondo che brulica dentro di noi."
Abraham Verghese, medico, autore del best seller internazionale La porta delle lacrime
"Perchè siamo grassi, i nostri figli hanno l'asma e le nostre figlie adolescenti sono alte più di un metro e ottanta? Secondo la tesi di Martin Blaser i nostri corpi stanno perdendo batteri vitali e benefici [...]. Lasciate stare gli antibiotici e leggete Che fine hanno fatto i nostri microbi?".
Laurie Garrett, premio Pulitzer e ricercatrice per il Global Health Program
"Che fine hanno fatto i nostri microbi? è un'eccellente opera scientifica: una scrittura incisiva, chiara e precisa che esprime idee straordinarie sul microbioma umano e sulle soluzioni percorribili per risolvere una urgente crisi globale."
David M. Oshinsky, premio Pulitzer per Polio: an American Story
Benvenuti nelle lande del microbioma umano! Per decine di migliaia di anni le nostre cellule e i batteri sono esistiti in una simbiosi pacifica che ha garantito l'equilibrio e la salute del nostro corpo.
Questo mondo invisibile viene adesso preso d'assalto dall'abuso di cure antibiotiche che minacciano di estinguere i nostri microbi, con gravi conseguenze per la salute.
Che fine hanno fatto i nostri microbi? spiega come l'abuso dei farmaci lasci un segno nel nostro corpo, contribuendo all'aumento di quelle che Blaser definisce le "epidemie" dei nostri giorni: obesità, asma, allergie, diabete e alcuni tipi di cancro. I suoi studi suggeriscono anche che l'uso di antibiotici nella prima infanzia aumenta il rischio di sviluppare problemi di salute a lungo termine.
Martin Blaser espone la sua teoria con grande chiarezza e freschezza e ci indica quello che possiamo fare per evitare problemi di salute anche più catastrofici in futuro.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.