Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Medico in Casa

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Consigli igienici e dietetici per assistere utilmente il malato. Allevamento e cura del bambino. Soccorsi d'urgenza. Le malattie che colpiscono l'organismo umano: Come si manifestano, come si riconoscono, come si curano.

Armando Gorlini
€ 40,00
prefazione dell'autrice.
pp. 344, contiene tavole anatomiche sovrapposte ed apribile a colori, Milano
data stampa: 1940
codice isbn: 6561

Nell'accogliere l'invito fattomi dall'egregio editore Armando Gorlini di comporre, per i suoi tipi, un manuale di medicina pratica, mi proposi, anzitutto, di fare opera che potesse riuscire veramente utile a ciascuno, nelle circostanze liete e tristi che caratterizzano lo svolgersi della vita organica degli individui.

Come si comprende facilmente, scopo di questo volume non è già quello di sostituire il medico - chè, anzi, l'attenta lettura di queste pagine convincerà il lettore intelligente delle necessità di ricorrere tempestivamente al consiglio del sanitario, ogni volta che le circostanze lo richiedano - ma quello di integrarne l'opera. E' questo, dunque, un manuale di o consultazione che, oltre a fornire al lettore. la descrizione sintetica delle malattie che più facilmente possono colpire l'organismo umano e le norme per fiancheggiare efficacemente l'opera del medico nell'assistenza degli ammalati, secondo i più moderni criteri della scienza, gli indicherà il modo di condursi correttamente in una serie di circostanze (gravidanza, allattamento, allevamento del bambino, soccorsi d'urgenza, scelta della villeggiatura, alimentazione, ecc., ecc.) che, oltre a sfuggire: per lo più ad ogni controllo competente, vengono troppo spesso influenzate da pregiudizi volgari.

E se il lettore, dallo studio di queste pagine, oltre al completamento della propria coltura, potrà trarre reali benefici di indole pratica, mi riterrò completamente paga della mia fatica.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.