Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Omeopatia e Ginecologia nella Pratica Clinica


Nuova Ipsa
€ 16,00
Quantità

pp. 128, Palermo
data stampa: 2003
codice isbn: 978887676205

Giovan Battista TRipoli, nasce a Marineo (PA) nel 1951, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976, si specializza in Ostetricia e Ginecologia nel 1980. In seno al proprio campo specialistico si è perfezionato in urologia ginecologica, in fisiopatologia cervico-vaginale e colposcopia, in tecniche ecografiche endovaginali e in eugenetica.
Da sempre interessato anche alle terapie non convenzionali, ha particolarmente approfondito gli studi sull'Omeopatia e sulla Medicina Tradizionale Cinese. Grande importanza per lui ha rappresentato l'incontro alla fine degli anni '70 con il Dott. Ciro D'Arpa e all'inizio degli anni '80 con il Prof. Vincenzo Bongiomo, con il quale ha collaborato costantemente per circa dieci anni alla conduzione dell'Istituto di Medicina Energetica, di cui è stato Presidente dal 1985 al 1988. Nel corso di questo decennio è stato docente di diversi corsi di Omeopatia e di Agopuntura organizzati presso l'Istituto ed ha condotto diversi studi sull'impiego di Omeopatia e agopuntura in Ostetricia e Ginecologia.
Nei primi anni '90 è stato uno dei rifondatori dell'Accademia Omeopatica Palermitana e ne è stato Presidente per ~ secondo triennio dalla fondazione. Unitamente al dott. Ciro D'Arpa da allora a tutt'oggi è il responsabile didattico del Corso di formazione base in Omeopatia che viene tenuto presso l'Ordine dei Medici della Provincia di Palermo.

Giuseppa del Castillo, nasce a Palermo nel 1954, nel 1976 sposa il dotto G.B.Tripoli e ne condividerà sempre le scelte sia nella vita che in ambito scientifico e professionale.
Consegue la sua prima laurea in Scienze Biologiche nel 1977 , e da Biologa si perfeziona in Scienze dell'Alimentazione e in Microbiologia.
Nel 1983 entra a far parte dell'Istituto di Medicina Energetica diretto dal prof. Vincenzo Bongiomo e conduce diverse sperimentazioni sulle bioenergie collaborando intensamente agli studi del doli. Giovan Battista TripoIi.
Nel 1990 consegue la sua seconda laurea in Medicina e Chirurgia, continuando a occuparsi di Scienze dell'Alimentazione, si perfeziona prima in Senologia e successivamente in Fisiopatologia cervico-vaginale e in ecografia ostetrica. Consegue anche la specializzazione in Medicina dello Sport ed essendo una appassionata, unitamente al marito, di Equitazione, sviluppa una notevole competenza in questo settore e nella riabilitazione per mezzo del cavallo. Nelle suddette branche ha da sempre approfondito l'impiego di Omeopatia e Agopuntura.
Nei primi anni '90 è anche lei fra i rifondatori dell'Accademia Omeopatica Palermitana e, ormai da diversi anni, è uno dei docenti del Corso di formazione base in Omeopatia che viene tenuto presso l'Ordine dei Medici della Provincia di Palermo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.