• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Verso Una Nuova Medicina

La terapia farmacologica svolge solo un’azione sintomatica nelle patologie corporee non considera le sfere psichica e spirituale dell’uomo

€ 8,00
€ 7,60 Risparmia 5%
Quantità

pp. 96, Padova
data stampa: 2006
codice isbn: 978888689365

Mentre le patologie infettive sembrano sufficientemente controllate, si moltiplicano le patologie cronico-degenerative e quelle psico-spirituali. La terapia farmacologica colpisce solo la sintomatologia biologica sopprimendo un linguaggio importante del corpo, mentre non scalfisce le ‘radici’ della malattia.

Abbiamo dimenticato che l’uomo non è solo corpo, ma anche psiche e spirito, e che la terapia deve tener conto che la malattia non coinvolge mai un solo distretto ma, come nella fisica dei vasi comunicanti, inizia da uno per estendersi a tutti e tre i livelli della persona.

Dopo un’analisi delle cause principali delle malattie e aver considerato i limiti della terapia farmacologica, l’Autore propone per ogni gruppo patologico le terapie più appropriate scegliendo ora quelle chimiche, ora quelle naturali, ora quelle energetiche, ora quelle igienico-comportamentali, ora quelle psico-spirituali.

Infine, gli ultimi capitoli del libro forniscono elementi utili per un corretto approccio alla malattia, sottolineando pure l’aiuto che al malato giunge dalla Fede in Dio.

Il libretto, che è una sintesi di un’opera più voluminosa, si limita a toccare solo i punti più salienti di questi concetti. Il Lettore interessato potrà poi approfondire l’argomento nel libro originale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.