Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Tavole Massoniche

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


3 Volumi (1 - 2 - 3)

€ 60,00
prefazione di Aldo A. Mola, prefazione dell'autore.
vol. 1 pp. 232 vol. 2 pp. 228, vol. 3 pp. 192, nn. ill. b/n, Cosenza
data stampa: 1994
codice isbn: 978888101095

La tavola massonica è, notoriamente, una riflessione scritta inerente ad un argomento di carattere storico, esoterico, rituale, biografico o di altro tipo, attinente ai principi, alle finalità o alle ritualità della Libera Muratoria.
Tracciata dall'incaricato o dal proponente, viene esposta ai Fratelli di Loggia nel corso della tornata, per essere approfondita mediante un dibattito che fa seguito alla sua lettura.
Gli argomenti delle ventuno tavole contenute in questo volume e, naturalmente, non soltanto questi, trovarono e trovano attenzione ed esame chi sa in quante Logge massoniche, considerato che lo scopo delle riunioni è quello di attendere al perfezionamento individuale, da realizzare per la migliore osservanza delle regole morali e civili, di cui è propedeutico interiorizzare le tematiche atte ad elevare lo spirito e l'intelletto, escluse solo quelle di ordine politico e religioso, e ciò, non tanto per evitare eventuali disarmonie che potrebbero nascere dai confronti tra opposte posizioni, quanto per l'ossequio dovuto alla tradizione che obbliga al rispetto assoluto delle ideologie e delle credenze di ognuno degli affiliati.
Sebbene le ventuno tavole, com'era inevitabile, trattano argomenti diversi e separati tra loro, l'autore ritiene che, nell'insieme, siano valide a dare una visione complessiva della Massoneria, tale da aiutare valutazioni confortate da sufficiente conoscenza e non viziate, come avviene di frequente, da preconcetti.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.