- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
L'Ayurveda, uno dei sistemi di medicina più antichi al mondo, considera l'essere umano intimamente collegato all'ambiente e alle altre forme di vita. Nel corso dell'evoluzione di quest'arte di guarigione, i medici ayurvedici hanno sviluppato un particolare sistema di massaggio basato sulla loro comprensione delle specifiche esigenze di vari tipi di costituzione e sulla loro conoscenza dei marma, i punti di energia sottile che reagiscono alla delicata manipolazione fisica. Il massaggio ayurvedico agisce sia sul livello mentale sia su quello fisico, trasmettendo un'energia rivitalizzante che apporta beneficio all'organismo e ai suoi apparati.
Con un linguaggio semplice e chiaro, mediante l'ausilio di più di 115 illustrazioni, l'autore ci guida attraverso le tappe del massaggio completo, indicando quale olio è più adatto a un determinato tipo di costituzione e spiegando come attenuare gli squilibri e stimolare l'autoguarigione. Il testo permette inoltre di acquisire familiarità con le tecniche di massaggio in gravidanza, durante e dopo il parto, nonché con il massaggio del neonato. Una sezione, dedicata al massaggio terapeutico, presenta tecniche particolari e rimedi naturali per il trattamento di disturbi specifici quali l'artrite, la sciatica, i reumatismi o l'insonnia. Infine, un capitolo è dedicato al trattamento di tipo estetico, una vera e propria cura di bellezza della durata di quaranta giorni, che comprende massaggi, un'ampia varietà di ricette per preparare oli profumati a base di erbe ringiovanenti, creme nutrienti per il viso, maschere di bellezza e bagni all'argilla.
Già tradotto in diverse lingue, Massaggio ayurvedico è un testo molto apprezzato che si propone come guida sia per coloro che sono esperti nella pratica del massaggio sia per neofiti, perché è strutturato come una guida pratica e completa che mette in grado di apprendere passo a passo l'antica arte del massaggio ayurvedico, una pratica estremamente benefica per il corpo e per la mente, da inserire come piacevole abitudine nella routine quotidiana di adulti e bambini.
Sri Harish Johari è artista, compositore, autore di libri, insegnante e tantrico di ineguagliabile creatività. Le sue numerose opere ne rivelano gli insegnamenti e la vasta conoscenza, trasmessa ai discepoli durante i suoi viaggi in tutto il mondo. La sua è una famiglia di elevata spiritualità e di tradizione orale, mediante la quale ci si tramandano di generazione in generazione i vari aspetti dell'Ayurveda, dei Mantra e del Tantra.