Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Visione nel Cristallo

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

La parapsicologia, l'alchimia, il tarocco e gli specchi magici - Specchi magici antichi e moderni - La chiaroveggenza al bicchier d'acqua - La prattica dell'estasi filosofica di Giordano Bruno

Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 18,00
Quantità

pp. 138, Napoli
data stampa: 1956
codice isbn: 900000005073

"In questo libro, dal titolo: La visione nel cristallo, è trattato in modo chiaro di questo mezzo divinatorio oggi più in uso, e che pare dia i migliori risultati a paragone di tanti altri del genere.

Presso gli spiritisti è stata per molti anni praticata la cosiddetta: Medianità al bicchier d'acqua, che è in sostanza la medesima cosa, e si può dire l'unione della cristallomanzia e dell'idromanzia. Insomma pare che le superfici lucide sieno molto acconce a provocare lo stato d'ipnosi, o autoipnosi necessario, non a produrre, come comunemente si crede, la chiaroveggenza, ma a svegliarla ed attirarla.

Però, se i mezzi divinatorii sono utili alla divinazione provocata, non bisogna credere che siano infallibili neppure per coloro che sono forniti della dieposizione naturale occulta necessaria. Tutte le facoltà sopranormali psico-fisiche, così ancora misteriose, se si possono evolvere con un metodo razionale, non sono disciplinabili al segno da sempre rispondere ai nostri voleri ed ai nostri desiderii, e troppo spesso o non rispondono affatto, o rispondono male: onde gl'insuccessi superano i successi. Di qui è che tanto lo scetticismo fondato nei primi, quanto il fanatismo fondato nei secondi costituiscono uno stato mentale acritico per poter giudicare secondo verità in questo impervio dominio della psicologia occulta. Experientia docet, a proprie spese per chi non vuol far credito alle spese altrui...".

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.