• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Trattato di Magia Bianca

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Napoleone
€ 29,00
€ 27,55 Risparmia 5%
2 volumi, traduzione di Olga Batà Tradardi
pp. 684, Roma
data stampa: 1984
codice isbn: 6372

Le opere di A. Bailey possono essere considerate, insieme agli scritti di Madame Blavatsky, con la quale del resto molti sono i legami di dottrina e di vita, tra gli chefs-d'ouvre della letteratura Teosofica.

In «Magia Bianca», la Bailey offre, con esposizione chiara e coincisa, la chiave di interpretazione di quindici regole esoteriche che porteranno gli uomini sul «Sentiero della Saggezza». Consigli e insegnamenti sono principalmente diretti a coloro che aspirano al superamento di ogni barriera e vogliono cogliere, tra la frammentarietà e le piccolezze delle cose di ogni giorno, una visione globale e trascendente del mondo. L'uomo deve imparare a pensare e soltanto risalendo all'origine del pensiero egli potrà ricollegarsi all'Armonia Universale; solo così sarà in grado di «realizzare» la propria vita.

Se sarà troppo infatuato di sé rimarrà chiuso nella sua solitudine, perché l'egoismo è la radice di ogni male, nel mondo.

E proprio qui, scrive l'Autrice, sta la differenza tra Mago Bianco e Mago Nero; entrambi hanno sviluppato ed addestrato oltremodo la propria mente, fino ad acquisire poteri inimmaginabili. Ogni essere umano è la decimillesima parte di un granello di polvere, avvilito dalle piccole delusioni e schiavo dei desideri; ma con l'impulso della volontà, può scoprire in sé una miracolosa potenza: la mente, e insieme ai suoi simili può lavorare per la salvezza dell'umanità.

L'opera, oltre ad essere una lucida esposizione teorica della Magia Bianca, presenta anche le caratteristiche di un «trattato pratico» rivolto a chiunque voglia iniziare il cammino sulla strada dell'Adeptato.

Indice:

INVOCAZIONE O PREGHIERA


REGOLE DI MAGIA

I TRE ASPETTI DELL'UOMO


REGOLA NUMERO UNO


REGOLA NUMERO DUE


REGOLA NUMERO TRE


REGOLA NUMERO QUATTRO


REGOLA NUMERO CINQUE


REGOLA NUMERO SEI


REGOLA NUMERO SETTE


REGOLA NUMERO OTTO


REGOLA NUMERO NOVE


REGOLA NUMERO DIECI


REGOLA NUMERO UNDICI


REGOLA NUMERO DODICI


REGOLA NUMERO TREDICI


REGOLA NUMERO QUATTORDICI


REGOLA NUMERO QUINDICI

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.