• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Chiave di Salomone (La)

magia evocatoria

Venexia
€ 29,50
€ 28,03 Risparmia 5%
Quantità

a cura di Sebastiano Fusco.
pp. 384, nn. ill. b/n, Roma
data stampa: 2006
codice isbn: 978888794434

Il volume riunisce e commenta per la prima volta i tre testi   fondamentali della tradizione magica cerimoniale: la Chiave di Salomone, il Lemegeton e il Testamento, il cui compito era di evocare le entità disincarnate infernali e celesti. A tal fine è stata recuperata l'antica iconografia originaria per ricostruire i sigilli e i talismani e ripristinare dall'ebraico la versione corretta dei nomi soprannaturali, sconvolti nei secoli dall'ignoranza dei copisti. Questa edizione critica dei testi salomonici contiene copioso materiale esplicativo sul senso dei rituali e sulle relative indispensabili pratiche di meditazione e contemplazione.

chiave salomoneSebastiano Fusco - è giornalista e saggista di fama internazionale. La sua folta produzione libraria (spesso sotto lo pseudonimo di Jorg Sabellicus) spazia tra divulgazione scientifica, tradizioni magiche, alchimia, esoterismo e narrativa fantastica. Ha pubblicato con vari editori, fra cui La Nuova Italia, Ed. Mediterranee, Fanucci, Mondadori, Solfanelli, Sugar, Hermes, Newton Compton.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.