Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Commentari Psicologici dagli Insegnamenti di Gurdjieff e Ouspensky

La dottrina della quarta via - Secondo Volume

Eifis
€ 22,00
Quantità

Traduzione di Maurizio Toshen Graziani
pp. 480, Cervia (RA)
data stampa: 2018
codice isbn: 978887517191

Uno dei grandi obiettivi di questo Lavoro è quello di farci pensare in modo nuovo su tutte le cose, incluso noi stessi.
Ouspensky usava dire continuamente che, a un certo punto, l’obiettivo del Lavoro è farci pensare in modo nuovo. Questo vuol dire avere una mente differente.
Ebbene, pensare in modo nuovo significa avere una nuova mente e questo implica che se pensiamo in modo nuovo non daremo importanza alle stesse cose di prima.
Un cambiamento di mente costituisce la base di tutto l’insegnamento esoterico appartenente al periodo dopo Cristo.
L'insegnamento esoterico non è nuovo. È molto più antico dell'umanità, parlando con precisione, ma, in ogni epoca e a ogni nazione, viene trasmesso sotto nuove forme. Il problema è che le persone non lavorano su loro stesse perché non lo vogliono fare.
Si aspettano che tutto sarà migliore di quanto lo è ora e non vedono che sono loro a dover cambiare se vogliono che le cose migliorino. Solamente poche persone possono lavorare e iniziare a cambiare le cose in loro stesse internamente: poche persone possono connettersi a una Terza Forza che non appartenga alla vita stessa.
Questo è ciò che cerchiamo di fare. Come ho detto, potete vedere anche da soli che questa Terza Forza con la quale cerchiamo di entrare in contatto e di trasmettere, non cerca di disperdere le persone, di dividerle, ma le unisce.
In una occasione il Sig. Ouspensky disse: "Perché le persone possano unirsi, e farlo nel modo giusto, devono prima imparare un linguaggio comune."
Tutti sapete che cerchiamo, in questo Lavoro, di imparare un linguaggio comune, cerchiamo di studiare le stesse idee e di comprenderle, perché il Lavoro è pieno di nuove idee e di istruzioni pratiche sul come lavorare su noi stessi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.