Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Le Chiavi della Grande Muraglia

I caratteri cinesi raccontano

MC Editrice
€ 18,00
Quantità

disegni originali di Agostino Carabelli, traduzione dal francese di Donatella Zazzi
pp. 64, nn. ill. a colori e b/n, Milano
data stampa: 2002
codice isbn: 978888843201

Il primo libro per ragazzi edito in Italia che introduce alla lingua e scrittura cinesi e lo fa attraverso l’incontro di uno scrittore europeo e di un calligrafo-pittore cinese.

“Il linguaggio è la prima chiave dell’amicizia. Tu sogni di scoprire la Cina, ma ne conosci la lingua”?, chiese il vecchio al ragazzo piovuto nella notte ai piedi della Grande Muraglia. “Per questo i caratteri di base della scrittura cinese si chiamano le chiavi”. Se il tempo di un sogno è troppo breve per imparare una lingua, sarà sufficiente, comunque, a fare i primi passi oltre la Muraglia. A una condizione: dimenticare il tempo che passa, chi sei e da dove vieni. L’incontro tra un ragazzo europeo e un immortale cinese, un’iniziazione ai segreti della scrittura del Paese di Mezzo.

Il libro è illustrato da un calligrafo cinese e da un disegnatore italiano. Il primo libro per ragazzi edito in Italia che introduce alla lingua e scrittura cinesi e lo fa attraverso l’incontro di uno scrittore europeo e di un calligrafo-pittore cinese. Il libro si rivolge ai ragazzi di varie età, a insegnati e animatori, a operatori nel campo dell’intercultura. Può essere utilizzato come originale strumento di un percorso interculturale nelle scuole elementari e medie.

Indice:

Ai lettori di Michela Bianchi


Presentazione di Stefano Piano


Benedizione


Le undici forme di danza


L'anello da caviglia - Atto primo


L'anello da caviglia - Atto secondo

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.