Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Gaia e la Scienza della Vita


Edizioni Ester
€ 28,00
Quantità

introduzione di Luca Bertolotti.
pp. 496, ill. b/n, Novaretto - Caprie (Torino)
data stampa: 2015
codice isbn: 978889403028

“Mi chiamo Gaia, ho 16 anni e spesso mi sono chiesta che cosa ci faccio qui. Voi non ve lo siete mai chiesto? Ma dico, guardiamoci intorno: vi sembra questo un paradiso terrestre? Qualcuno sa come siamo finiti in questo caos e cosa dobbiamo fare? Vivo in famiglia, o quel che ne resta. Spesso mi sono sentita sola, altrettanto spesso avrei voluto esserlo, piuttosto di dover sorridere per forza e assumere un’aria ebete da perfetta integrata sociale.
Gli adulti che avrebbero dovuto trasmettermi la gioia di vivere hanno un’età psicologica di otto anni, e stando ai fatti credo che nemmeno loro sappiano se sia davvero possibile elevarsi oltre la mediocrità ed essere felici.
Devo confessarvi che stavo per arrendermi, ma per fortuna le cose sono andate molto diversamente da quanto mi aspettassi.
Ho imparato che quando il sapere non va di pari passo con l’essere non serve a niente, e che non ci si può aspettare grandi cambiamenti se dalla teoria non si passa alla pratica. Qualcuno una volta mi ha detto che ciò che cercavo non era fuori, ma dentro. E me lo ha detto amandomi davvero. Non è stato un viaggio facile, ma l’avventura ne è valsa davvero la pena.
Questa è la mia storia.”

Silvia Salese, psicologa clinica e divulgatrice scientifica, esplora da anni i parallelismi tra la scienza contemporanea e le filosofie antiche. Co-autrice di vari testi del settore e traduttrice.
Lavora e conduce una vita riservata in provincia di Torino.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.