Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Testi di Letteratura Cinese

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Prosa

€ 18,00
Quantità

scelti, tradotti e commentati da Giuliano Bertuccioli, prefazione di Federico Masini, introduzione, nota e cura di Paolo De Troia.
pp. 200, Roma
data stampa: 2013
codice isbn: 978889685107

Pubblicato per la prima volta all’inizio degli anni ‘80 questo volume ad opera di Giuliano Bertuccioli è stato a lungo una delle antologie di riferimento per lo studio della prosa classica cinese. Con una una selezione di brani estratti dai Dialoghi di Confucio, dalla Grande Scienza, dal Mencio, dalle prose storiche Zhou, Qin e Han, dal Zhuangzi, e dalle prose delle Sei Dinastie e dei periodi Tang e Song, il libro propone alcune tra le pagine più celebri del patrimonio letterario della Cina antica, parte di quanto veniva memorizzato anticamente per sostenere gli esami imperiali di concorso per la carriera mandarinale.
Questa edizione, rivista e annotata con trascrizione pinyin e con testi originali affiancati da traduzione a fronte, mette immediatamente a disposizione di coloro che intendessero intraprendere lo studio della lingua e della cultura cinese classica tutti gli elementi utili per l’apprendimento dei brani, offrendo la possibilità al lettore di avvicinarsi agli esempi letterari più famosi degli autori cinesi del passato.

Indice:

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.