Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Destini dei Fiori nello Specchio

Romanzo cinese del XIX secolo

ObarraO
€ 19,50
Quantità

introduzione e traduzione dal cinese a cura di Donatella Guida.
pp. 544, Milano
data stampa: 2016
codice isbn: 978886968001

Romanzo scritto agli inizi del XIX secolo e qui presentato per la prima volta in una lingua occidentale nei suoi 40 capitoli iniziali di maggior rilievo.
Destini dei fiori nello specchio di Li Ruzhen è considerato l’ultimo grande classico dell’epoca imperiale: un complesso gioco letterario, la cui trama si snoda tra il mondo ultraterreno, l’impero Tang e trenta immaginari paesi d’oltremare. Elementi fantastici e storici, argomenti tratti dai più disparati campi del sapere si fondono in una narrazione ricca di influenze taoiste, buddiste e confuciane.
La vicenda ha inizio quando l’imperatrice Wu Zetian ordina alle Fate dei Cento Fiori di far sbocciare tutte le gemme in pieno inverno. Le fate acconsentono, contravvenendo alle regole celesti, e vengono così condannate a reincarnarsi sulla terra per la durata di una vita umana. I loro destini si incroceranno con quello di Tang Ao, funzionario imperiale, determinato a intraprende un lungo viaggio per mare alla ricerca dell’immortalità.
Un romanzo poliedrico che rappresenta una celebrazione della cultura cinese, e al tempo stesso una rottura della tradizione, espressa attraverso il superamento delle disparità di genere tra uomini e donne e il continuo ricorso a una satira dirompente.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.